Blog

Contextual Targeting: Sfide e Opportunità per la Pubblicità nell'Era Post-Cookies

A firma di Simone Chizzali, CEO & Founder di Adasta Media Il panorama...

Leggi tutto

Cookieless, una grossa opportunità per riportare gli editori al centro del mercato pubblicitario

Finalmente, possiamo dire, l’editore torna ad essere un soggetto attivo nella segmentazione...

Leggi tutto

Contextual Targeting: cos’è e come può aiutare in ambienti cookieless

L’era degli annunci targettizzati finirà insieme all’abbandono dei third-party cookie? Continua a...

Leggi tutto

Header Bidding: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi per gli editori

Cosa si intende per Header Bidding, come funziona nel dettaglio e quali...

Leggi tutto

Tipi di pubblicità online per campagne pubblicitarie web: formati, come funzionano e vantaggi

Quali sono i formati e le tipologie di pubblicità online? Quali sono...

Leggi tutto

Programmatic per editori: come guadagnare con il proprio sito e valorizzare le inventory

Che cos’è la pubblicità programmatica e perché può aiutare gli editori a...

Leggi tutto

Programmatictionary: il Glossario del Programmatic Advertising

A volte è difficile navigare il mondo del Programmatic, pieno di acronimi...

Leggi tutto

Adasta: integrazione con ID5

La concessionaria italiana di spazi pubblicitari digitali Adasta registra un aumento del...

Leggi tutto