Tecnologie

Soluzioni tecnologiche e piattaforme per diverse tipologie di campagne pubblicitarie, dal Programmatic Advertising ai progetti speciali

Siamo una concessionaria di raccolta pubblicitaria dalla vocazione fortemente tecnologica. Grazie ai nostri partner, forniamo un servizio customizzato per la compravendita di annunci pubblicitari digitali, gestendo inventory diversificate a livello di formato e strutturate su device diversi.
campagna pubblicitaria tipologie e tecnologie

Le tecnologie del Programmatic Advertising per arrivare al tuo pubblico

Sfruttiamo tutti i vantaggi della pubblicità programmatica per valorizzare al massimo le inventory degli editori e trovare gli spazi giusti per gli inserzionisti.

L’Header Bidding è una tipologia di Programmatic Real-Time Bidding in cui molteplici buyer (bidder) fanno offerte per le impression pubblicitarie simultaneamente. Può essere implementato con un codice inserito direttamente nella sorgente di pagina oppure attivato con una soluzione server.

Il nostro Bidder è integrabile in soluzione Header Bidding gestite da terze parti attraverso l’adapter scaricabile dal sito Prebid.org. Vede Adasta in qualità di Buyer/Bidder senza alcun rapporto di concessione diretta dell’inventory proposta in asta dall’editore.   

Consente di segmentare le audience di qualsiasi sito, associarle a uno o più cluster specifici gestendoli in fase di vendita secondo logiche data-driven.

Abbiamo anticipato i tempi per prepararci a un contesto completamente cookieless. Grazie al Contextual Targeting potrai far visualizzare i tuoi annunci in pagine che trattano uno o più argomenti specifici, così sarai sicuro che saranno di interesse per il lettore.

I formati del Programmatic Advertising

Tutti i formati certificati da IAB, riconosciuti a livello internazionale e che rappresentano i formati più utilizzati lato Desktop e lato Mobile.

Gli annunci Mobile Interstitial, Skin (Desktop e Mobile) e In-footer hanno un impatto maggiore che ti aiuta a coinvolgere l’utente anche grazie a effetti dinamici e ad animazioni interattive.

La nostra soluzione permette all’editore di pubblicare contenuti video in pagina massimizzando lo streaming da parte dell’utente e ottimizzando la monetizzazione.

La tua pubblicità digitale su misura

Native Advertising

Contenuti e annunci pubblicitari ibridi che si armonizzano all'interno del contesto editoriale dove vengono posizionati.

Native Advertising: programmatic advertising

Direct Marketing


Raggiungi il tuo cliente ideale in modo diretto, collaborando con il nostro network editori nell’invio di e-mail commerciali (DEM) e SMS mirati.

Direct Marketing: programmatic advertising

Digital Out-Of-Home (DOOH)


La tua pubblicità esce di casa, su cartelloni pubblicitari digitali e schermi nelle aree più frequentate della città.

Digital out of Home - DOOH: programmatic advertising

Soluzioni di pubblicità Programmatica GDPR compliant

Per noi il rispetto della privacy degli utenti è di fondamentale importanza. Ecco perché proponiamo solo soluzioni tecnologiche GDPR compliant, adatte anche a contesti cookieless.
La tecnologia, da sola, non basta: la nostra squadra è pronta ad affiancarti per sfruttarne il potenziale, offrendoti l’assistenza tecnica e strategica necessaria a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sei un editore?

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programmatic advertising: editori

Sei un inserzionista?

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programmatic advertising: inserzionisti