Tecnologie
Soluzioni tecnologiche e piattaforme per diverse tipologie di campagne pubblicitarie, dal Programmatic Advertising ai progetti speciali
Le tecnologie del Programmatic Advertising per arrivare al tuo pubblico
Sfruttiamo tutti i vantaggi della pubblicità programmatica per valorizzare al massimo le inventory degli editori e trovare gli spazi giusti per gli inserzionisti.
Header Bidding (Prebid)
L’Header Bidding è una tipologia di Programmatic Real-Time Bidding in cui molteplici buyer (bidder) fanno offerte per le impression pubblicitarie simultaneamente. Può essere implementato con un codice inserito direttamente nella sorgente di pagina oppure attivato con una soluzione server.
Prebid Adapter (Bidder)
Il nostro Bidder è integrabile in soluzione Header Bidding gestite da terze parti attraverso l’adapter scaricabile dal sito Prebid.org. Vede Adasta in qualità di Buyer/Bidder senza alcun rapporto di concessione diretta dell’inventory proposta in asta dall’editore.
Data Management Platform (DMP)
Consente di segmentare le audience di qualsiasi sito, associarle a uno o più cluster specifici gestendoli in fase di vendita secondo logiche data-driven.
Contextual Targeting
Abbiamo anticipato i tempi per prepararci a un contesto completamente cookieless. Grazie al Contextual Targeting potrai far visualizzare i tuoi annunci in pagine che trattano uno o più argomenti specifici, così sarai sicuro che saranno di interesse per il lettore.
I formati del Programmatic Advertising
Tutti i formati certificati da IAB, riconosciuti a livello internazionale e che rappresentano i formati più utilizzati lato Desktop e lato Mobile.
Gli annunci Mobile Interstitial, Skin (Desktop e Mobile) e In-footer hanno un impatto maggiore che ti aiuta a coinvolgere l’utente anche grazie a effetti dinamici e ad animazioni interattive.
La nostra soluzione permette all’editore di pubblicare contenuti video in pagina massimizzando lo streaming da parte dell’utente e ottimizzando la monetizzazione.
La tua pubblicità digitale su misura
Native Advertising
Contenuti e annunci pubblicitari ibridi che si armonizzano all'interno del contesto editoriale dove vengono posizionati.
Direct Marketing
Raggiungi il tuo cliente ideale in modo diretto, collaborando con il nostro network editori nell’invio di e-mail commerciali (DEM) e SMS mirati.
Digital Out-Of-Home (DOOH)
La tua pubblicità esce di casa, su cartelloni pubblicitari digitali e schermi nelle aree più frequentate della città.
Soluzioni di pubblicità Programmatica GDPR compliant
Sei un editore?
Scopri come valorizziamo le inventory degli editori.
Sono un editore
Sei un inserzionista?
Scopri come raggiungiamo gli obiettivi pubblicitari degli inserzionisti.
Sono un inserzionista