Blog

Cookieless, una grossa opportunità per riportare gli editori al centro del mercato pubblicitario

Finalmente, possiamo dire, l’editore torna ad essere un soggetto attivo nella segmentazione...

Leggi tutto

Contextual Targeting: cos’è e come può aiutare in ambienti cookieless

L’era degli annunci targettizzati finirà insieme all’abbandono dei third-party cookie? Continua a...

Leggi tutto

Header Bidding: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi per gli editori

Cosa si intende per Header Bidding, come funziona nel dettaglio e quali...

Leggi tutto

Tipi di pubblicità online per campagne pubblicitarie web: formati, come funzionano e vantaggi

Quali sono i formati e le tipologie di pubblicità online? Quali sono...

Leggi tutto

Programmatic per editori: come guadagnare con il proprio sito e valorizzare le inventory

Che cos’è la pubblicità programmatica e perché può aiutare gli editori a...

Leggi tutto

Programmatictionary: il Glossario del Programmatic Advertising

A volte è difficile navigare il mondo del Programmatic, pieno di acronimi...

Leggi tutto

Adasta: integrazione con ID5

La concessionaria italiana di spazi pubblicitari digitali Adasta registra un aumento del...

Leggi tutto